Vai al contenuto
In offerta!

Casco integrale Arai Quantic Mark rosso

Il prezzo originale era: 829,00€.Il prezzo attuale è: 746,00€.

Disponibile

Casco Arai Quantic Mark

. Il Quantic è il compagno ideale per i motociclisti sport-touring che richiedono una perfetta combinazione di prestazioni e comfort. Arai ha applicato le sue tecnologie più avanzate come lo schermo VAS, un sistema di ventilazione avanzato che si distingue per una presa d’aria nel logo frontale 3D e l’imbottitura interna FCS. Si distingue per la nuova certificazione normativa ECE22/06 e presenta una base più larga di 5 mm per offrire maggiore comfort. Notevole anche la sua forma morbida e rotonda molto aerodinamica, progettata principalmente per “rimbalzare” e distribuire le forze d’impatto.

Caratteristiche tecniche

Guscio esterno

Calotta esterna realizzata in PB e-cLc (Peripherally Belted e-Complex Laminate Construction).

“R75 Shape”: modello di design della calotta esterna (più resistente, arrotondata e liscia) che offre una maggiore capacità di dispersione dell’energia in caso di impatto e, quindi, maggiore protezione.

Diverse misure di calotta esterna per meglio adattarsi ad ogni taglia.

Calotta interna realizzata in EPS a densità differenziate.

Schermo

Schermo Mas Vision trasparente VAS (Variable Axis System) con un nuovo meccanismo che semplifica il montaggio e la rimozione dello schermo. È stato incorporato anche un meccanismo di chiusura dello schermo derivato dalla F1 che ne impedisce l’apertura accidentale. Viene fornito di serie con una pellicola antiappannamento Pinlock MaxVision per una visione chiara in qualsiasi condizione atmosferica.

Sistema di ventilazione

Sistema di ventilazione composto da prese d’aria nella zona anteriore (nel logo Arai in 3D con due punti di ingresso centrali ideali per le basse velocità), parte superiore, mentoniera, schermo e 6 estrattori posteriori. La presa d’aria della mentoniera è regolabile in 2 posizioni di apertura per l’ingresso di aria fresca e impedisce l’appannamento dello schermo. Questo pratico sistema di ventilazione permette di adattarlo alle esigenze di ciascun utente per garantire in ogni momento la circolazione dell’aria desiderata.

Lo spoiler posteriore monopezzo è ispirato all’RX-7V Racing DF-X2, ma ridisegnato per l’uso turistico. Aspira l’aria in modo efficiente ma uniforma anche il flusso d’aria sopra (e dai lati) del casco, migliorando la stabilità, soprattutto durante i sorpassi ad alta velocità in autostrada. Il risultato è una fatica molto minore per il motociclista.

Dentro

L’imbottitura interna in nylon spazzolato è stata progettata con il sistema FCS (Facial Contour System) per un’eccellente adattabilità ed è completamente sfoderabile e lavabile. Il suo tessuto esterno offre un tocco molto morbido e garantisce una traspirabilità ottimale. Dispone di uno spazio specifico per montare gli altoparlanti di un citofono. Ha un trattamento antibatterico, antisporco e antiodore.

Incorpora anche il sistema di rimozione di emergenza dell’imbottitura laterale (ERS), che consente di rimuovere il casco senza danneggiare il pilota in caso di incidente.

Include copertura per il naso e copertura per il mento di serie.

Chiusura

Sistema di chiusura a doppio anello.

Omologazioni

  • ECE 22.06